I moduli del Software Gestionale WEARUP

PROTOTIPIA

Il Software Gestionale WearUp nasce per seguire tutta la linea di produzione, di conseguenza non poteva trascurare una fase delicata come la nascita del Prototipo, necessaria per la presentazione dei campionari.

La piattaforma consente di gestire l’avanzamento dei prototipi e la tracciabilità, anche dei singoli elementi che li compongono. Le innovative schede permettono una visione e un’analisi puntuale sia delle diverse fasi di lavorazione, che dei costi produttivi del prototipo.

Inoltre, grazie al Software Gestionale WearUp, non dovrete fare complessi passaggi tra sistemi per trasferire le informazioni dalla fase di prototipia a quella di presentazione e infine alla produzione. Il sistema, in pochi semplici passaggi, lavorerà per voi.

CAMPIONARIO E CATALOGO

Le ultime fasi di progettazione e di preparazione del catalogo sono sempre complesse e concitate. I tempi delle sfilate, delle campagne vendita, degli showroom lo impongono. Richiedono però anche precisione, attenzione ai dettagli, completezza.

Con il Software Gestionale WearUp tutto sarà più facile. Potrete gestire i singoli modelli dalla fase di progettazione alla realizzazione, con completa tracciabilità del prodotto nelle diverse fasi. La flessibilità di questo strumento ERP consente di personalizzare i passaggi in base alle esigenze di produzione.

Potrete, con questo modulo, gestire l’avanzamento della produzione del campionario, avere piena visibilità anche sulle varianti, produrre in tempi strettissime i vostri cataloghi e listini.

GESTIONE ORDINI

Il sistema di raccolta e gestione ordini di WearUp nasce per essere utilizzabile sia offline, che Web Connected. Inoltre, è possibile utilizzarlo con specifica APP per Tablet e Smartphone.

Il mondo del fashion vive di tempi strettissimi da gestire in luoghi diversi nel mondo e oggi più che mai richiede risposte in tempo reale. Il Software Gestionale WearUp nasce con l’intento di soddisfare le esigenze di mobilità degli imprenditori e delle forze di vendita.

Ovunque ci si trovi si potrà compilare un ordine, ma anche conoscerne lo stato di avanzamento, definire più numerate per lo stesso modello e specificarne anche le destinazioni finali, seppur differenti.

Un supporto importantissimo per le fasi di consegna, poiché già dalle prime battute con il cliente, sarà possibile capire il tipo di consegna e la piattaforma WearUp sarà in grado di definire autonomamente i criteri di imballaggio

DISTINTE BASE E MULTILIVELLO

Con il Software Gestionale WearUp, il grado di personalizzazione può variare in base alle singole esigenze, grazie alla gestione dinamica dei campi e dei livelli della distinta base.

È infatti possibile creare una gestione su misura per ogni tipologia di azienda, con costi assolutamente contenuti ed essere supportati, nelle diverse fasi, da immagini e video, specifici per componente e/o lavorazione.

La struttura WEARUP consente di utilizzare Distinte Multilivello, ovvero operare su una distinta base e contestualmente esplodere il lavoro sulle distinte varianti. La Distinta Base è infatti a più livelli e consente la suddivisione dei componenti per tabelle variabili, definibili dall’utente stesso. In questo modo, sarà possibile definire i cicli produttivi di ogni articolo.

La Distinta Multilivello consente una maggior efficienza nell’analisi e nella gestione, in quanto permette di visualizzare, in un unico momento, le diverse varianti di un modello e di gestirne con semplicità le modifiche.

Una funzionalità preziosa, perché consente di seguire con attenzione tutte quelle lavorazioni che necessitano di terzisti o di percorsi separati dal resto del prodotto, ma che rischierebbero, se non gestite adeguatamente, di creare ritardi di produzione.

BUDGETING e REPORTING

Il Controllo di Gestione non può prescindere dal Controllo dei Budget. Per questo, con WearUp, è possibile definire previsioni e analisi complessive, o per stagione, ed elaborare costi di approvvigionamento. Previsioni e analisi fondamentali per comprendere il corretto andamento degli acquisti, ma anche il corretto utilizzo delle risorse e dei materiali.

Non ci si limita però ad analizzare i budget, ma tutte le diverse fasi possono essere oggetto di analisi e report, anche in maniera predittiva, per avere in ogni momento una visione completa e fornire un quadro aggiornato, in termini di business intelligence sia complessivo che di dettaglio, dell’andamento aziendale.

GESTIONE DELLE RISORSE

Il Software Gestionale WearUp, per Calzaturifici e Pelletterie, consente di analizzare le necessità per ogni singolo componente nelle diverse fasi produttive e di eseguire il calcolo dei fabbisogni parametrandolo alle reali necessità di produzione.

  • Pianificazione materiali
    È possibile definire autonomamente che tipo di gestione utilizzare. Se optare per automatismi direttamente dal calcolo dei fabbisogni o inserire manualmente gli ordini in base alle previsioni di consumo che il sistema fornisce.
  • Ordini ai fornitori
    La compilazione dell’ordine al fornitore non solo può essere completamente automatica, ma può consentire di eseguire simulazioni in base alle caratteristiche operative dei fornitori stessi.
  • Gestione scorte
    Lo stesso fornitore con il modulo Supply Chain Management potrà verificare e confermare gli ordini e le relative date di consegna e valutare anche il proprio estratto conto contabile.
PIANIFICAZIONE PRODUZIONE

La produzione è gestibile in due modalità: Make to Order o Make to Stock.

  • Make to Order: legata alla riga d’ordine cliente
  • Make to Stock: legata alla produzione di lanci di stock poi assegnati ai diversi clienti.

La Pianificazione della produzione consente la gestione delle linee produttive interne ed esterne, in conto lavoro o in acquisto, ma anche sistemi misti. Il tutto in real time ,senza l’obbligo di essere presenti in azienda, poiché il sistema consente di collegarsi via WEB da ovunque e di avere una visione completa degli andamenti.

PRODUZIONE AVANZAMENTO

La tecnologia WEB Oriented del Software Gestionale WearUp consentirà di monitorare non solo le manovie e i reparti interni ma anche i laboratori esterni, garantendo la tracciatura dei materiali inviati.

Vengono gestite immediatamente anche le difettosità in fase di produzione con il ricalcolo dei fabbisogni e le remissioni degli eventuali ordini ai fornitori.

GESTIONE RISORSE UMANE

Il Factory control tiene sotto controllo i tempi di lavorazione, che sono variabili fondamentali per poter organizzare i tempi di produzione nelle diverse fasi e pianificare i tempi di consegna.

Il Software Gestionale WearUp consente di monitorare i tempi di lavorazione e di fornire analisi e alert sugli scostamenti in fase produttiva per consentire interventi mirati, volti ad una maggior efficienza e ottimizzazione della gestione aziendale.

FATTURAZIONE

Anche questo è un ambito complesso nel mondo della moda, dove le consegne si frammentano non solo per clienti diversi, ma anche per Paesi e lingue differenti, pertanto serve grande flessibilità per soddisfare le esigenze di tutti.

Il Software Gestionale WearUp per Calzaturifici e Pelletterie consente:

  • Fatture in lingua.
  • Gestione intrastat.
  • Stampa dei certificati di origine.
  • Packing list e avvisi di spedizioni.
  • Fatture Cliente-destinatario-destinatario finale.
  • Registrazione di royalties.
  • Gestione provvigioni.

Tutto questo in un unico strumento, versatile e completo, che può anche essere integrato con la gestione documentale per un’organizzazione completa ed efficace dei vostri archivi.

LOGISTICA

La Logistica si divide nelle due parti di gestione industriale e di consegna prodotti finiti. La prima consente la gestione anche di più magazzini, la seconda garantisce un’efficace fase di consegna.

I magazzini possono essere organizzati per box cliente o per box tecnico in disponibilità o in pre-assegnazione. ll sistema consente inoltre di supportare i controlli qualità all’uscita delle merci.